Garanzia di 24 mesi

100% compatibili con le batterie originali

Consegna e Veloce Pagamento sicuro e crittografia SSL

1 anno garanzia! 30 giorni garanzia di rimborso!

Ogni prodotto è sottoposto a rigorosi test di controllo e di qualità.

Compatibilità al 100% con caratteristiche tecniche equivalenti o superiori a quelle originali . Migliori prestazioni usando una batteria di ricambio per il tuo.

Installare il Client OpenSSH in Windows 10

Per un amministratore di rete, uno sviluppatore, un sistemista o un consulente IT o per chi gestisce un sito web nel cloud, ci sono dei software indispensabili come Putty, che permette di collegarsi ai server Linux da un PC Windows in modo da trasferire i files usando Secure Shell (SSH).
Secure Shell è un protocollo di rete simile a Telnet e FTP che consente di trasmettere dati da un computer a un altro, che a differenza di altri protocolli, trasmette le informazioni in modo sicuro utilizzando la crittografia (tramite i protocolli SCP/SFTP)
OpenSSH è un'app popolare per ogni persona che lavora in informatica, perchè consente di connettere e gestire un server remoto utilizzando il protocollo SSH come se si fosse seduti di fronte ad esso.

La novità che è importante conoscere per tutti coloro che amministrano server è che in Windows 10 è possibile adesso installare / attivare il client Open SSH ed il server OpenSSH, rendendo non più obbligatorio dotarsi di strumenti come Putty.
Per attivare client e server OpenSSH in Windows 10 (che deve essere aggiornato all'ultimo Update) bisogna aprire, dal menu Start, le Impostazioni e poi andare in App.
Sul lato destro, sotto App e funzionalità, cliccare sul link Gestisci funzionalità aggiuntive.
Sopra la lista delle funzionalità facoltative già aggiunte, premere il tasto Aggiungi una funzionalità.
Nella lista che segue si troveranno adesso i componenti separati OpenSSH Client e OpenSSH Server che potranno essere installati tutti e due o anche uno solo.

Una volta riavviato il computer si potrà aprire una connessione come OpenSSH client usando il prompt dei comandi, digitando il comando ssh .

Si può anche installare OpenSSH usando Ubuntu, sempre dentro Windows 10.
Come sappiamo, infatti, si può installare Linux Ubuntu in Windows come già descritto e seguendo questa procedura:
- Aprire il Pannello di controllo, cercare Programmi e funzionalità e poi cliccare su Attiva o disattiva le funzionalità di Windows.
- Mettere la selezione alla voce Sottosistema Windows per Linux, premere OK e poi su Riavvia.
- Dopo aver riavviato il computer, procedere con l'installazione di Ubuntu su Windows 10scaricando Ubuntu dallo Store Microsoft.

Una volta completati i passaggi, non è necessario fare altro, perché OpenSSH viene preinstallato con Ubuntu.

0 评论:

Posta un commento