Migliori Smartphone – Nokia 6 vs Nokia 5: estetica a confronto
Nokia 6 è il dispositivo più potente dei device presentati, è realizzato con ottimi materiali e presenta un designo molto semplice, squadrato ma elegante, ricorda moltissimo i dispositivi Microsoft Lumia tanto per fare un esempio. Dispone di uno schermo leggermente più grande protetto da vetro Gorilla Glass 3. Le dimensioni esatte del dispositivo sono 154 x 75.8 x 8.4 mm per 169 grammi di peso.Il Nokia 5 riprende esattamente la forma del precedente modello, anche i materiali sono praticamente gli stessi, si porta quindi agli occhi degli utenti con un bel design, ottimi materiali e dimensioni più compatte rispetto il fratello maggiore. Anche qui la parte anteriore viene protetta da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Le dimensioni del dispositivo sono 149.7 x 72.5 x 8.05 mm, il peso, non dichiarato, dovrebbe aggirarsi sui 158 grammi.
Migliori Smartphone – Nokia 6 vs Nokia 5: schermi a confronto
Il Nokia 6 è dispone di uno schermo da 5,5″, leggermente più grande del modello inferiore, il dispositivo utilizza un pannello IPS LCD con risoluzione Full HD. Grazie a risoluzione e dimensione lo smartphone raggiunge i 403ppi, i pixel non si notano confermando che un Full HD va più che bene. Come anticipato il vetro che protegge lo schermo è un Corning Gorilla Glass 3.Nokia 5 dispone invece di uno schermo da 5,2″ IPS LCD con risoluzione HD. Essendo un HD i valore in termini di ppi è di molto inferiore, ovvero 282, i pixel non sono proprio nascosti ma è perfettamente utilizzabile soprattutto tenendo conto al target di pubblico a cui si rivolge. Anche qui troviamo come protezione un vetro Corning Gorilla Glass 3.
Migliori Smartphone – Nokia 6 vs Nokia 5: specifiche tecniche
Il Nokia 6 monta un processore Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 composto da un Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 GHz Cortex-A53 per il risparmio energetico che di certo non fa mancare la potenza al prodotto. Non possiamo dire sia il processore per eccellenza, ma il prodotto non è nemmeno un top gamma. La GPU è invece una Adreno 505, troviamo 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna anche qui espandibili attraverso Micro SD. La batteria ha una capacità di 3000 mAh.Il Nokia 5 monta il medesimo processore del fratellone, quindi un Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 composto da un Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 GHz Cortex-A53 per il risparmio energetico, la memoria RAM però cala da 4GB a soli 2GB, un taglio piuttosto drastico ad essere onesti. Visto che il processore è il medesimo anche la GPU è la stessa, quindi una Adreno 505. La memoria ROM cala a soli 16GB ma fortunatamente rimane lo slot di espansione memoria via Micro SD. Anche qui batteria da 3000 mAh.
Migliori Smartphone – Nokia 6 vs Nokia 5: comparto fotografico
Il Nokia 6 dispone nella parte posteriore di una fotocamera da 16 megapixel F/2.0 che fa ottime foto, anche i video sono buoni ma si ferma alla registrazione Full HD. Nella parte anteriore troviamo invece una camera da 8 megapixel per i selfie. Manca OIS nella camera posteriore basandosi su una stabilizzazione digitale.Nokia 5 dispone di un comparto fotografico simile, la fotocamera posteriore scende però a 13 megapixel anche qui senza OIS, l’apertura focale è F/2.0 ed anche qui buone foto e video con possibilità di registrazione fino alla risoluzione Full HD. Nella parte anteriore stessa fotocamera da 8 megapixel.
0 评论:
Posta un commento