Quando Nvidia tiene il suo evento annuale, è tempo di power-up, si sa. Se siete alla ricerca di una scheda video con una GPU nuova di zecca ma non volete imbarcarvi nella folle (ma fino ad un certo punto) spesa di una nuova GTX 1080, nuova GeForce di fascia alta, allora potete dare un’occhiata alle altrettanto nuove GTX 1070, modello “fratello minore” che trova dalla sua delle specifiche tecniche comunque degne di nota. Qual è la novità? Che le nuove GTX 1070 sono appena arrivate ufficialmente in Italia, acquistabili nelle versioni partner (non pure, non Founders Edition) presso un bel numero di eCommerce.
Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche, qualora vi foste persi la nostra news post-evento dedicato alle nuove GeForce: la nuova architettura Pascal vede una GPU con buffer da ben 8 GB GDDR5, portata nella velocità di memoria di 8 Gbps, boost relativo 1.4x e boost effettivo fino a 1683 MHz. Se siete giocatori con una configurazione da PC gaming di fascia medio/alta o volete diventarlo, una GTX 1070 potrebbe davvero fare al caso vostro.
Queste giungono già nei primi modelli di Zotac, ASUS, MSI e Gigabyte. Potete trovarne alcune in pre-order su Amazon, ma molte di più e già disponibili in alcuni casi su ePrice o su Next Hardware & Software, uno dei principali partner Nvidia. Non ci focalizzeremo su ogni modello, data la vastità. Vi basti sapere che dispongono del solito sistema di dissipazione custom e di opzioni di overclocking specifiche per ogni brand. Vi invitiamo ad approfondire e, eventualmente, a condividere con noi tramite i commenti le vostre prime impressioni sulle nuove GTX 1070.
Attendiamo la risposta decisa sulla fascia bassa di AMD.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 评论:
Posta un commento